domenica 26 giugno 2011

Fontana di Trevi: insolitamente vuota

Roma, 16 maggio 2011

A distanza di un lasso imprecisato di tempo questo pensiero affiora repentino. Un ricordo per un fatto insolito sospende la mente.
Passando di qui, in pieno centro storico di Roma. Mi sale una strana felicità, quella di trovarmi in un luogo familiare ma estraneo.

Roma, 16 maggio 2011

Ostaggio di un pensiero, di una memoria, dove tutto trova una sua collocazione senza affidare allo sguardo il riscontro del vero. E allora distinguo le figure, ma non le riconosco. E immagino pure chi le ha pensate. Chi ha progettato e scolpito nella pietra quelle forme, sapendo che alcuni segmenti avrebbero accolto lo scorrere continuo del liquido vitale.
Mi trovo al cospetto di questa meraviglia di Roma, una fontana che ruba la facciata a un palazzo per impreziosirla, come un anello di metallo lussuoso accoglie il proprio diamante.

Roma, 16 maggio 2011


E' un'assenza a rapire la mia attenzione: quella dell'acqua. Cerco le note mancanti a completamento di questo mosaico, per parte solido e in parte fluido. Provo a liberarmi da questo sogno senza voci e senza suoni. La vasca è vuota e tutt'intorno un silenzio sconcertato.







giovedì 2 giugno 2011

Parata Militare 2011

Vi propongo alcuni scatti "alternativi" della Parata Militare. Una festa di Pace e di aggregazione dei Popoli.
Gli errori fotografici che seguono ci devono ricordare che la guerra è sempre un errore...


















QUESTO NON E' UN ERRORE!!!